Rimozione amianto Scuola Media finanziamenti dalla Regione per oltre 194 mila euro

30/03/2020  - 368 letture     Segreteria

Vi annuncio, con grande soddisfazione, che la Regione Lombardia, nell’ambito del bando “#amiantozero”, ci ha concesso un contributo a fondo perduto di ben 194.625,71 euro, finalizzato ad eliminare l’amianto all’interno degli edifici scolastici.

In Provincia di Cremona solo tre Comuni hanno ottenuto questo contributo: Cremona, Casalmaggiore, Trescore Cremasco;

Per quanto riguarda il nostro Comune, il finanziamento verrà utilizzato per la rimozione e bonifica delle pavimentazioni contenenti amianto della scuola secondaria di I° grado “A. Manzoni” sita in via Verdi.

Le 13 aule, i vani segreteria e l’aula insegnanti, saranno oggetto di una bonifica e sostituzione completa della pavimentazione.

Il sindaco Angelo Barbati.