Proroga termini validità patenti

15/12/2020  - 190 letture     Territorio

Una patente di guida

• Per disposizione della Circolare del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n.35018 del 4 dicembre 2020, la validità delle patenti italiane è prorogata nelle seguenti modalità:

Patenti italiane sul territorio Nazionale

Patenti di guida e Patenti Nautiche in scadenza dal 31. gennaio 2020 al 29 aprile 2021, sono prorogate fino al 30 aprile 2021.

Patenti italiane sul territorio degli altri Paesi UE

Escluso i Paesi che non applicano il regolamento UE 2020/698.

Patenti di guida e Patenti Nautiche in scadenza dal 1° febbraio 2020 al 31 agosto 2020, sono prorogate di 7 mesi dalla data di scadenza

Permessi provvisori di guida

Rilasciati ai titolari di patenti di guida che devono sottoporsi ad accertamento sanitario presso le Commissioni Mediche Locali.

Permessi provvisori di guida in scadenza tra il 31 gennaio 2020 e il 31 gennaio 2021, sono prorogati fino al 3 giugno 2021.