Ospedali di Crema e Rivolta, ambulatori: dal 23 gennaio nuove regole di accesso

19/01/2023  - 194 letture     Territorio

L'ospedale di Crema.

Fonte:  ATTS Crema.

Si informa la gentile Utenza che, a partire dal 23 gennaio 2023, le nuove modalità di accesso alle strutture dell’ASST Crema sono le seguenti:

Visita ai degenti

l’accesso è consentito tutti i giorni dalle ore 17.30 alle ore 19.00 ad un solo familiare/visitatore per paziente al giorno.

La permanenza nelle camere di degenza è limitata a un familiare/visitatore per degente e per un tempo non superiore a 20 minuti, in modo da garantire la rotazione delle presenze.

Per l’ingresso in reparto è necessario:

• disinfettare frequentemente le mani indossare la mascherina FFP2;
  • indossare il camice fornito dal reparto per l’accesso nelle camere di isolamento o qualora richiesto dal personale di reparto;
  • È vietato l'ingresso dei visitatori affetti da sintomi respiratori acuti o febbre.

L’ingresso potrebbe essere temporaneamente sospeso o limitato in caso di presenza di più pazienti affetti da Sars CoV2.

Attenersi alle indicazioni del Direttore e del Coordinatore dell’Unità Operativa per la visita dei pazienti ricoverati nei reparti COVID e in isolamento.

Pronto soccorso

Compatibilmente con gli spazi a disposizione, nei locali del Pronto Soccorso è favorita la presenza di un accompagnatore/caregiver per i pazienti di età superiore a 65 anni e per i pazienti allettati o in barella.

Per l’ingresso in Pronto Soccorso è necessario: disinfettare frequentemente le mani

• indossare la mascherina FFP2;
  • indossare il camice fornito dal personale, se richiesto;
  • È vietato l'ingresso agli accompagnatori/caregiver affetti da sintomi respiratori acuti o febbre.

Ambulatori

Per l’ingresso negli Ambulatori è necessario che l’Utente e l’eventuale accompagnatore seguano le seguenti indicazioni:

• disinfettare frequentemente le mani indossare la mascherina FFP2;
  • indossare il camice qualora fornito dal personale a scopo precauzionale
  • È vietato l'ingresso agli accompagnatori affetti da sintomi respiratori acuti o febbre.