Mascherine all'aperto: vanno indossate ovunque, anche in zona bianca

27/12/2021  - 85 letture     Coronavirus

È bene ricordare che, ai sensi del nuovo Decreto legge del 24 dicembre 2021, è tornato l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto (una qualunque, anche quella "chirurgica" va bene) ovunque, anche in zona bianca.

Solo in determinate circostanze è stato introdotto l'obbligo di indossare le mascherine di tipo FFP2: precisamente in occasione di spettacoli aperti al pubblico che si svolgono all’aperto e al chiuso in teatri, sale da concerto, cinema, locali di intrattenimento e musica dal vivo (e altri locali assimilati) e per gli eventi e le competizioni sportive che si svolgono al chiuso o all’aperto.

È divenuto obbligatorio, inoltre, indossare le mascherine di tipo FFP2 sui tutti i mezzi di trasporto.

Azioni: