Attenzione
Questa è una notizia d'archivio. I dati contenuti potrebbero essere superati o non più attuali.
A inizio della scorsa settimana sono iniziati i lavori per la posa della nuova pavimentazione presso la scuola medie in via Verdi.
Ora sono tre i cantieri aperti contemporaneamente sul nostro comune: scuole elementari, scuole medie e centro sportivo.
Per quanto riguarda gli immobili scolastici di proprietà comunale sono stati finanziati lavori per un totale di 857.140 euro dei quali circa l'80% finanziato tramite bandi regionali o statali.
Oltre i lavori in corso alle scuole medie (nuova pavimentazione) a settembre inizieranno gli interventi di adeguato antincendio, lavori che potranno essere svolti anche a scuola attiva. Il costo totale dell'intervento è di 125 mila euro di cui finanziati attraverso contributi regionali 68.270 euro e la parte restante ( 56.730 euro) sarà coperta con l'apertura di un mutuo. In precedenza era stato chiesto un contributo economico ai sindaci dei comuni che usufruivano dell'immobile ma non è mai giunta alcuna risposta.
L'Amministrazione comunale, per non farsi scappare un'occasione del genere, ha dovuto trovare soluzioni alternative per far sì che i nostri ragazzi frequentino ambienti in totale sicurezza.
202 letture.