'Io leggo perché': è tornata l'iniziativa che vi consente di donare libri alle nostre scuole

Fino al 28 novembre

22/11/2021  - 88 letture     Scuola e istruzione

Fino a domenica 28 novembre, sarà possibile acquistare i libri da donare alle scuole presso le librerie gemellate.

Le scuole incrementeranno così le loro biblioteche che diventeranno sempre più accattivanti per stimolare la lettura dei nostri alunni.

Dove acquistare e donare libri?

Scuole dell'infanzia

• Quintano e Pieranica: Mondadori Bookstore (Via Mazzini, 48 - Crema), Libreria La Storia (Via Luigi Griffini, 1 - Crema), Write4Me (Via San Bernardino - Agnadello), Libreria Cremasca (Via Giacomo Matteotti, 10/12 - Crema).
  • Vailate: Libreria La Storia (Via Griffini, 1 - Crema), Ubik Treviglio (Via Fratelli Galliari, 3/a - Treviglio), Write4Me (Via San Bernardino - Agnadello), Centro Carta Ufficio (Via Benedetto Croce, 7 - Treviglio).
  • Campagnola Cremasca, Cremosano e Casaletto Vaprio: Mondadori Bookstore (Via Mazzini, 48 - Crema), Libreria La Storia (Via Luigi Griffini, 1 - Crema), Libreria Cremasca (Via Giacomo Matteotti, 10/12 - Crema).

Scuole primarie

• Trescore Cremasco e Pieranica: Mondadori Bookstore (Via Mazzini, 48 - Crema), Libreria La Storia (Via Luigi Griffini, 1 - Crema), Write4Me (Via San Bernardino - Agnadello), Libreria Cremasca (Via Giacomo Matteotti, 10/12 - Crema).
  • Casaletto Vaprio: Mondadori Bookstore (Via Mazzini, 48 - Crema), Libreria La Storia (Via Luigi Griffini, 1 - Crema), Libreria Cremasca (Via Giacomo Matteotti, 10/12 - Crema).
  • Cremosano: Mondadori Bookstore (Via Mazzini, 48 - Crema), Badalu Racconta (Via Guglielmo Marconi, 11 - Pizzighettone), Libreria La Storia (Via Luigi Griffini, 1 - Crema), Libreria Cremasca (Via Giacomo Matteotti, 10/12 - Crema).
  • Vailate: Libreria La Storia (Via Luigi Griffini, 1 - Crema), Ubik Treviglio (Via Fratelli Galliari, 3/a - Treviglio), Write4Me (Via San Bernardino - Agnadello), Mondadori Bookstore (Via San Martino, 6 - Treviglio), Centro Carta Ufficio (Via Benedetto Croce, 7 - Treviglio).

Scuole secondarie di primo grado

• Trescore Cremasco: Mondadori Bookstore (Via Mazzini, 48 - Crema), Libreria La Storia (Via Luigi Griffini, 1 - Crema), Write4Me (Via San Bernardino - Agnadello), Libreria Cremasca (Via Giacomo Matteotti, 10/12 - Crema).

Di cosa si tratta

Le biblioteche scolastiche sono fondamentali per accendere la passione della lettura, fin dalla giovane età. Per questo ogni anno viene organizzata una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.

Tra il 20 e il 28 novembre 2021 chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie aderenti in tutta Italia, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo a una Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo o di secondo grado (statale o paritaria) iscritta a #ioleggoperché.

Potete anche suggerire al libraio i titoli preferiti, lasciando poi ai suoi clienti la libertà di scelta tra racconti, romanzi, fiabe, saggi, libri illustrati. Senza limiti di numero, titolo o genere, ma con l’obiettivo di arricchire le biblioteca delle scuole.

Azioni:

hit counter