Il Primo Ministro Conte ha firmato il Dpcm 17 maggio 2020

17/05/2020  - 254 letture     Coronavirus

Il Presidente Conte ha firmato il Dpcm recante le misure per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 in vigore dal 18 maggio..

Il decreto regola le riaperture delle attività produttive in tutto il territorio italiano; la possibilità di viaggiare tra Regioni e fuori dai confini regionali a partire dal 3 giugno; la riapertura di palestre e piscine a partire dal 25 maggio e di cinema, teatri e centri estivi a partire dal 15 giugno. Il decreto regola anche la possibilità di tornare a celebrare collettivamente messe e celebrazioni religiose e i comportamenti individuali in diverse situazioni.

Dal 18 maggio si potrà  tornare a visitare gli amici, e ci si potrà spostare all’interno del territorio regionale senza bisogno di autocertificazioni, ancora necessarie invece per chi deve passare il confine regionale fino al 3 giugno.

dpcm_20200517pdf - 1642,25 kb17/05/2020 19:13:11
 dpcm_20200517_allegatipdf - 1222,62 kb17/05/2020 19:13:11