Esenzioni ticket sanitario: avviso esenzioni in scadenza il 30 giugno

28/06/2022  - 144 letture     Territorio

Fonte:  ATS Valpadana.

Le esenzioni da reddito con codice E30 ed E40 che non rientrano nei rinnovi automatici effettuati dal MEF scadono il 30 giugno 2022.

I cittadini che ritengono di aver diritto ad una esenzione per reddito E30 o E40 (se non certificata automaticamente dal MEF, possono presentare un’autocertificazione della propria condizione.

L’autocertificazione delle condizioni che comportano il diritto ad un’esenzione per reddito può essere presentata:

Si ricorda inoltre che a partire dal 1° luglio 2022 le esenzioni E12 ed E13 avranno una durata massima annuale, non automaticamente rinnovabile, con scadenza al 31 marzo di ogni anno, salva precedente variazione dello stato di diritto.

Pertanto:

• le esenzioni E12 ed E13 registrate entro il 30 giugno 2022 mantengono la durata biennale, come da previgente disciplina (con scadenza al 31 marzo 2024;
  • le esenzioni E12 ed E13 registrate a partire dal 1 luglio 2022 avranno durata annuale, con scadenza al 31 marzo di ogni anno.