Emergenza coronavirus. Appello del sindaco

12/03/2020  - 663 letture     Coronavirus

Emergenza coronavirus. Appello del sindaco

Sono venuto a conoscenza del fatto che alcuni giovani stazionano negli spazi pubblici, talvolta giocando a pallone, anche dopo l’introduzione sull’intero territorio nazionale, del divieto di assembramento in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

Per tale ragione ho già interessato della questione la Stazione dei Carabinieri di Pandino, che provvederà ad effettuare i necessari controlli.

Pertanto, invito i giovani ed i rispettivi genitori, nonchè l’intera cittadinanza a:

1. Rispettare e far rispettare rigorosamente le prescrizioni in vigore con l’avvertenza che l’inosservanza delle norme relative allo spostamento delle persone, rendendo autodichiarazioni false è punito con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a 206,00 euro, ma pene più severe possono essere comminate a chi adotterà comportamenti che configurino più gravi ipotesi di reato.
  2. Segnalare immediatamente ogni comportamento non rispettoso delle prescrizioni in vigore ai Carabinieri di Pandino: Tel. +39 0373 90 032.

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 appello-sindacopdf - 92,37 kb12/03/2020 13:36:31