Denuncia annuale relativa al quantitativo di acqua prelevata dal pozzo privato

31/08/2020     Ufficio tecnico

Modulo destinato a Padania Acque

Si ricorda a tutti coloro che si approvvigionano, in tutto o in parte, da fonti diverse dall'acquedotto pubblico che sono tenuti per obbligo di legge a comunicare alla società Padania Acque la denuncia annuale relativa al quantitativo di acqua prelevata dal pozzo, affinché possa fatturare i canoni di fognatura e depurazione relativi. Per pozzo privato si intende quello a uso domestico.

Ogni utente può conferire il modulo compilati in via del tutto autonoma, secondo una delle seguenti modalità.

• via email, all'indirizzo pozziprivati@padania-acque.it;
  • via fax, al numero 0372 479 239;
  • via posta ordinaria, all'indirizzo PADANIA ACQUE spa, Via Macello, 14 - 26100 Cremona.

La scadenza, per l'anno 2020, è stata posticipata al 30 settembre.

Modulo destinato alla provincia

Sulla base di informazioni assunte dall’Amministrazione Comunale, si precisa che, tutti i proprietari di pozzi per uso domestico, aventi tutte le seguenti caratteristiche;

• pozzo ad una profondità inferiore a 50 mt;
  • consumo alla pompa non superiore ad un litro d’acqua al secondo;
  • consumo d’acqua all’anno non superiore ai 1.500 metri cubi;

non hanno l'obbligo di presentare la denuncia dell’acqua prelevata nel corso dell’anno precedente (2019). Qualora aveste già provveduto alla consegna del modulo presso il Comune, e foste in possesso dei citati requisiti, potete contattare telefonicamente il Sindaco (+39 338 18 18 148) per eventuali rettifiche.

Chi non risulta in possesso dei predetti requisiti può inviare il modulo compilato secondo le seguenti modalità:

• via mail al seguente indirizzo: acque@provincia.cremona.it, oppure
  • con Raccomandata con avviso di ricevimento a: Provincia di Cremona - Corso Vittorio Emanuele II n. 17 - 26100 Cremona.

Si informa che la Regione Lombardia con Delibera di Giunta del 23 marzo 2020, n. XI/2975, ha differito al 30 settembre 2020 il termine per la presentazione della denuncia annuale delle portate e dei volumi di acqua derivati nell'anno 2019.

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 modello-denuncia-pozzi-privati-per-padania-acque-spapdf - 261,75 kb31/08/2020 10:53:19

1114 letture.