Camera di Commercio: nuovi bandi di contributo per il settore del Turismo

27/07/2022  - 96 letture     Territorio

Logo della Camera di Commercio.

La Camera di Commercio di Cremona, in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia, comunica che sono stati pubblicati due nuovi bandi per sostenere le Micro, Piccole e Medie Imprese della filiera turistica.

Bando per la Promozione del turismo agricolo del vino e dell’olio di qualità

Obiettivo: supportare le imprese che producono e promuovono i vini lombardi DOP e IGP,  che producono olio extravergine di oliva lombardo DOP e che realizzano investimenti finalizzati a realizzare attività per la promozione dell’enoturismo e dell’olioturismo

Chi può partecipare:  micro piccole e medie imprese lombarde operanti come imprese vitivinicole (produttori di vino, cantine), imprese agricole produttrici di olio, frantoi e agriturismi lombardi che intendono promuovere vini (DOP e IGP e olii di qualità); Consorzi di Tutela dei vini DOP e IGP lombardi e degli olii extravergini di oliva “Garda” e “Laghi Lombardi” DOP; Strade dei vini e dei sapori che hanno ottenuto il riconoscimento da parte di Regione Lombardia.

Candidature: le domande di contributo devono essere inviate dalle ore 11.00 del 25 luglio 2022 alle ore 12.00 del 14 ottobre 2022 tramite il sito  http://webtelemaco.infocamere.it .

Bando sul risparmio energetico destinato alle strutture ricettive

Obiettivo: sostenere le micro e piccole imprese lombarde del settore ricettivo (alberghi, alloggi per vacanze, campeggi) che, a seguito dell’aumento dei costi dell’energia, dovuti anche dalla crisi internazionale in corso, vedono ulteriormente aggravato il contesto economico proprio nella fase di ripresa dalla crisi economica da Covid-19

Chi può partecipare: le micro e piccole imprese del settore ricettivo (alberghi, alloggi per vacanze, campeggi) in possesso dei codici ATECO dettagliati nel bando

Candidature:: Le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, tramite il sito  http://webtelemaco.infocamere.it dalle ore 11.00 del 1° settembre fino alle ore 16.00 del 31 ottobre 2022.

Dove trovare i bandi

Il testo completo dei bandi e le istruzioni per compilare le domande sono disponibili sul sito  www.unioncamerelombardia.it o  https://www.cr.camcom.it/ .