Camera di commercio: bando per il miglioramento tecnologico delle imprese della filiera turistica e ricettiva

10/06/2019  - 174 letture     Territorio

La Camera di Commercio di Cremona informa che è stato pubblicato il Bando "Contributi per investimenti a favore della digitalizzazione, comunicazione e miglioramento tecnologico delle imprese della filiera turistica e ricettiva " - 2019 che finanzia investimenti per supportare la digitalizzazione delle imprese del comparto ricettivo e turistico.

Il modo in cui il digitale sta trasformando questo settore richiede alle imprese uno sforzo di rinnovamento sotto varie prospettive. Dall’acquisto di attrezzature informatiche (pc, tablet, ecc.) alla creazione di un sito web, dalla promozione aziendale sui social network (Facebook, Instagram, ecc.) alla partecipazione a fiere e missioni nazionali e internazionali, sono tanti gli interventi che le imprese della filiera turistica e ricettiva possono mettere in atto, grazie anche al contributo camerale.

La Camera di Commercio intende infatti fornire a tali figure un supporto economico per l’avvio di progetti innovativi tramite la concessione di contributi a fondo perduto fino a € 5.000,00.

Le richieste dovranno essere presentate entro il 30 novembre 2019 esclusivamente in forma telematica tramite accesso al sito di  gestione pratiche Telemaco  utilizzando l'apposita modulistica messa a disposizione sul sito della Camera di Commercio di Cremona.

Si allega il testo integrale del bando e la scheda riassuntiva.

Per maggiori informazioni contattare:

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 bandodigitalizzazionedelleimpresefilieraturistica2019pdf - 226,66 kb19/07/2019 10:38:58
 schedariassuntivabandoturismopdf - 134,60 kb19/07/2019 10:38:58