Avviso distribuzione di mascherine

24/03/2020  - 4953 letture     Coronavirus

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Parrocchia, provvederà nei prossimi giorni alla distribuzione gratuita di mascherine di protezione a tutti i residenti in Trescore Cremasco. Si tratta di una preziosa sinergia tra Comune e Parrocchia avente la comune finalità di tentare di arginare il contagio ed evitare il più possibile nuovi ricoveri in ospedali oramai al limite della capienza.

Passerà presso ogni abitazione un incaricato che, attraverso il citofono, chiederà il numero di persone che compongono il nucleo familiare. Per ciascuna persona verrà, subito, lasciata, nella cassetta delle posta, una mascherina di protezione in una busta sigillata.

Si raccomanda di interagire esclusivamente tramite citofono, ciò, oltre che per evidenti ragioni di contenimento del contagio, anche al fine di evitare che qualche malintenzionato possa approfittarsi della situazione.

Approfitto di questa comunicazione per trasmettervi, unitamente a Don Francesco, i nostri sentimenti di vicinanza in questo momento così difficile e di condivisione del dolore per le tante famiglie colpite dalla perdita dei propri cari.

Ogni famiglia riceverà anche un modulo di autocertificazione in bianco per gli spostamenti.

Il Sindaco Angelo Barbati.