Ancora pochi giorni: dote Scuola, componente Materiale Didattico, anno 2022/2023, e Borse di studio statali, anno 2021/2022

30/06/2022     Scuola e istruzione

Dal 7 giugno al 12 luglio 2022 sarà possibile presentare le domande della componente di Dote scuola – Materiale didattico 2022/2023 e delle Borse di studio statali anno scolastico 2021/2022 di cui al D.Lgs n. 63/2017, ai sensi della D.G.R. n. 6398/2022.

Chi può partecipare

Studenti fino a 21 anni non compiuti, residenti in Lombardia, con valore ISEE fino a euro 15.748,78, iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria (sia di istruzione, sia di istruzione e formazione professionale), presso scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie; oppure istituzioni formative accreditate. Gli Istituti scolastici devono aver sede in Lombardia o nelle regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza.

Può essere pertanto presentata domanda anche per gli studenti che:

• nell’anno scolastico 2021/2022 hanno frequentato l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado;
  • nell’anno scolastico e formativo 2022/2023 frequenteranno una classe della scuola secondaria di primo o secondo grado ovvero una classe dell'istruzione e formazione professionale.

Come partecipare

Per i requisiti, le modalità di partecipazione, la documentazione da preparare,  si rimanda alla piattaforma bandi online di Regione Lombardia.

174 letture.