Prossimamente, il tg comunale

18/03/2020  - 889 letture     Segreteria

L’Amministrazione Comunale ha intenzione di attivare una nuova e più moderna forma di comunicazione con i cittadini, in grado di raggiungerli con maggiore tempestività ed efficacia rispetto alle tradizionali divulgazioni cartacee che, comunque, proseguiranno attraverso la distribuzione del “Tamburu”.

Si tratta del nuovo “TG Comunale”, un video informativo a cura del Sindaco, che avrà cadenza settimanale e che sarà consultabile online.

La finalità è quella di raggiungere il maggior numero di cittadini con uno strumento di comunicazione agile, snello e di impatto immediato, per coinvolgerli nella politica locale, spesso poco seguita ma importante tanto quella nazionale, perché attinente a temi che riguardano direttamente chi abita a Trescore.

Trattandosi di un mezzo di comunicazione istituzionale, finalizzato ad illustrare le attività del Comune, promuovere la conoscenza di temi di interesse pubblico e sociale nonché l’immagine dell’Amministrazione, sarà riservato uno spazio anche alla minoranza consiliare chiamata, in questo modo, ad offrire il proprio contributo istituzionale in tema di comunicazione.

Di seguito il link al canale YouTube con una traccia dimostrativa di ciò che vorremmo realizzare.

Buona visione

Angelo Barbati

Canale YouTube Comune di Trescore Cremasco.