Dopo la scuola media: incontri di orientamento 2019

07/11/2019  - 73 letture     Scuola e istruzione

Dopo la scuola media: incontri di orientamento 2019

Per orientarsi sul percorso di studi da frequentare dopo la scuola media sono organizzati tre appuntamenti programmati a cura dell'ufficio Orientagiovani di Crema, tutti presso la sala Alessandrini-Zanetti (via Matilde di Canossa) a Crema.

Un cantiere per adolescenti e genitori

Martedì 19 novembre, ore 21.00: La scelta della scuola superiore: un cantiere per adolescenti e genitori. Incontro curato dalla dott.sa Elena Pezzotti, psicologa e consulente presso il consultorio familiare "Insieme" di Crema e coordinatrice del progetto di orientamento Facciamo il punto. Esperta nell'ambito della psicologia dell'età evolutiva, svolge attività di sostegno psicologico a bambini, adolescenti e genitori. È formatrice in ambito evolutivo e scolastico.

Nel mondo dei social e degli smartphone

Martedì 26 novembre, ore 21.00: Affrontare l'adolescenza nel complesso mondo dei social network e dello smartphone. Relatore della serata sarà Tommaso Zanella, psicologo psicoterapeuta, svolge l'attività clinica e di ricerca con adolescenti, giovani adulti e adulti. Socio della Cooperativa sociale Minotauro e membro del Centro di consultazione e psicoterapia e dell'equipe dipendenze tecnologiche. È inoltre docente e coordinatore del master in psicologia dei nuovi media "Prevenzione e trattamente delle dipendenze da Internet in adolescenza" organizzato dall'associazione Minotauro.

L'offerta formativa del territorio

Lunedì 9 dicembre, ore 21.00: Offerta formativa e tendenze del mercato del lavoro. L'incontro sarà curato da Paola Feriancich e Emanuela Rinaldi del servizio formazione e orientamento della Provincia di Cremona.

Condividi:

Servizio di newsletter

Vuoi essere regolarmente informato sulle attività amministrative?
Iscrivi il tuo indirizzo di posta elettronica per rimanere sempre informato sulle notizie ed eventi...


Premendo il pulsante "Iscrivimi" sarai indirizzato ad una pagina per confermare il trattamento dei dati personali.


Contatta il Comune
Un pratico modulo da compilare per corrispondere direttamente con gli uffici comunali.


URP - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
Punto di incontro e di dialogo tra i cittadini e l'Amministrazione Comunale.
Uno spazio per favorire l'ascolto, informare e semplificare l'accesso a tutti i servizi e gli uffici comunali.

torna all'inizio del contenuto