Camera di commercio. Ciclo di Seminari gratuiti: Fintech: quando la finanza incontra la tecnologia

13/11/2019  - 155 letture     Territorio

La Camera di Commercio di Cremona, in collaborazione con Regione Lombardia e Innexta – Consorzio camerale per il credito e la finanza, organizza un ciclo di tre seminari dedicato al tema del Fintech, vale a dire l’insieme di tutti quegli strumenti nati dalla sintesi tra tecnologia e finanza, che offrono soluzioni in grado di rivoluzionare le modalità di finanziamento delle imprese, oltre che a promuovere modelli di business totalmente nuovi.

I tre appuntamenti sono previsti nelle seguenti date:

• 8 novembre. La gestione finanziaria dell'impresa ai tempi del Fintech.
  • 2 dicembre. Il ruolo della comunicazione nel crowdfunding.
  • 16 dicembre. Sono una PMI innovativa? Un tool per il self assessment online.

Tutti gli appuntamenti avranno luogo presso la Camera di Commercio di Cremona (ingresso da via Solferino, 33) e sono aperti ad imprenditori, referenti delle Associazioni di categoria e dei Confidi e ai professionisti interessati ad approfondire questi temi.

In particolare durante il primo incontro “La gestione e pianificazione finanziaria” si parlerà dell’importanza che gestione e pianificazione finanziarie hanno per le piccole e medie imprese e si illustreranno i servizi e gli strumenti che il mercato del Fintech mette a loro disposizione (ad esempio, strumenti che facilitano la gestione degli ordini esteri, che consentono una più efficiente gestione delle transazioni con fornitori e committenti, che permettono una strategia degli investimenti mirata e personalizzata).

Compilare l'apposito form.

Per maggiori informazioni contattare il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio: +39 0372 490 223, email: innovazione@cr.camcom.it.