Bando regionale: Ciak #inLombardia - Lombardia Riparte

13/07/2020  - 257 letture     Territorio

Nell’ambito delle attività di marketing territoriale, la Direzione Turismo, Marketing Territoriale e Moda ha approvato il bando “Ciak #inLombardia – Lombardia Riparte” con lo scopo di:

• promuovere la Lombardia e rilanciarne l’immagine e la reputazione, in Italia e all’estero, in termini di “destinazione sicura”;
  • promuovere il territorio e il suo patrimonio storico culturale anche attraverso la memoria e i ricordi delle tradizioni, delle leggende e delle storie popolari;
  • incrementare l’attrattività turistica, valorizzando le esperienze, i momenti dell’anno e le destinazioni che possono garantire libertà di movimento in sicurezza.

Oggetto del bando è la selezione di progetti audiovisivi della durata massima di 30 secondi. I video devono avere una dimensione non superiore a 75 MB ed essere girati almeno in HD: 1280x720 pixel oppure in full HD: 1920x1080 pixel, inquadratura orizzontale 16:9. L’elaborato deve essere accompagnato da un’immagine (da usare come copertina) e da un video promo di massimo 10 secondi, inquadratura verticale 9:16, che mostri le sequenze più significative ed interessanti.

I progetti presentati dovranno tassativamente essere realizzati con materiale originale ed inedito, girati in Lombardia e privi di persone identificabili, marchi o riferimenti pubblicitari evidenti.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando persone fisiche di età compresa tra i 18 e i 35 anni alla data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia (Serie Ordinaria n. 28 del 7 luglio 2020). I soggetti interessati possono presentare una sola domanda ed inviare un solo video.

Caratteristiche del finanziamento

Ai primi 3 classificati è riconosciuto un corrispettivo economico a titolo di prestazione d’opera così ripartito:

• 1° classificato - € 5.000,00 lordi;
  • 2° classificato - € 4.000,00 lordi;
  • 3° classificato - € 3.000,00 lordi.

Sono inoltre previsti due riconoscimenti speciali anche eventualmente cumulabili al corrispettivo economico di cui sopra:

• Lombardia Out of Season – al video che meglio promuove luoghi, destinazioni ed esperienze da vivere e visitare fuori stagione: € 2.000,00 lordi.
  • Montagna in Libertà – al video che meglio promuove la montagna come destinazione ideale in grado di assicurare libertà di movimento in sicurezza: € 2.000,00 lordi.

Come partecipare

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente sulla piattaforma Bandi Online a partire dal 15 luglio 2020 ed entro il giorno 8 settembre 2020. Per presentare la domanda, il candidato deve essere in possesso delle credenziali SPID o CNS (con PIN personale e lettore di smart card) e provvedere al pagamento dell’imposta di bollo di 16 euro, tramite carta di credito sui circuiti autorizzati accedendo all’apposita sezione del Sistema Informativo.

Per maggiori informazioni sul bando si rinvia alla piattaforma Bandi Online.