Aperte le iscrizioni al test di ammissione per il corso di laurea in infermieristica

25/07/2019  - 135 letture     Territorio

L'Università degli Studi di Milano e l'Azienda socio-sanitaria territoriale (ASST) Crema, annunciano l'apertura delle iscrizioni al test di ammissione per il corso di laurea in infermieristica, anno accademico 2019-2020.

La prova di ammissione è predisposta dall'Università degli Studi di Milano. L'intera procedura è descritta nel bando di concorso.

Ammissione e iscrizione

Per essere ammessi al corso di laurea infermieristica è necessario superare il test d'ingresso per le lauree delle professioni sanitarie. A tale proposito si veda il  corso di preparazione al test.

L’iscrizione al test è da effettuarsi dal 15 luglio al 28 agosto 2019 (entro le ore 14.00)

Per effettuare l’iscrizione il candidato deve svolgere le seguenti operazioni:

1. Effettuare la registrazione al portale di Ateneo (operazione non richiesta a chi sia già registrato al portale o in possesso delle credenziali di Ateneo).
  2. Accedere con le proprie credenziali ai servizi di ammissione online.
  3. Selezionare “Lauree triennali professioni sanitarie” e compilare il form online con i dati richiesti, scegliendo in ordine di preferenza fino a 3 corsi di studio tra quelli indicati.
  4. Pagare il contributo di 50,00 euro entro la data di scadenza delle iscrizioni, a pena di esclusione.

Per il corso di laurea in infermieristica è anche necessario effettuare la scelta della sede desiderata per la frequenza delle lezioni, assegnando a ciascuna delle 16 sedi indicate un ordine di priorità da 1 (per la sede preferita) a 16 (per la sede meno gradita).

L’assegnazione alla sede di frequenza verrà effettuata tenendo conto delle preferenze espresse dal candidato e della posizione in graduatoria. In caso di esaurimento dei posti nelle sedi preferite, si procederà alle assegnazioni d’ufficio.