Agevolazione per le famiglie non in regola con le vaccinazioni obbligatorie. Aperture straordinarie dei centri vaccinali

27/06/2019  - 74 letture

Si informa la cittadinanza in merito ad un'apertura straordinaria degli ambulatori vaccinali in relazione a quanto previsto dalla Legge n.119 del 31 luglio 2017 e all'avvio dell'anno scolastico 2019/2020.

Al fine di agevolare le famiglie dei minori di età 0-6 anni, non in regola con le vaccinazioni obbligatorie, la direzione generale di Welfare di Regione Lombardia ha attivato la possibilità di accesso senza appuntamento agli ambulatori vaccinali.

Tale offerta è dedicata esclusivamente ai bambini 0-6 anni per i quali vi è evidenza di aver fissato almeno due appuntamenti che non si sono conclusi con l'adesione alla proposta vaccinale.

in tal senso, a coloro che vorranno vaccinarsi verrà indicata la possibilità di recarsi alla sede del proprio centro vaccinale nelle date indicate; ciò al fine di facilitare ed abbreviare la possibilità di vaccinazione, ove richiesto.

Si allega l'elenco con le date di apertura per l'accesso libero al centro vaccinale della ASST. Si raccomanda che ogni vaccinando si rechi al centro vaccinale di riferimento.