Camera di Commercio. Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 – 2019 (misura B)

18/04/2019  - 194 letture     Territorio

Camera di Commercio. Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 – 2019 (misura B)

La Camera di Commercio di Cremona informa che è stato pubblicato il “Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 – 2019 (misura B)” che finanzia investimenti in servizi di formazione, consulenza, attrezzature tecnologiche e programmi informatici finalizzati all'introduzione di tecnologie di innovazione digitale Impresa 4.0 ossia:

• soluzioni per la manifattura avanzata;
  • manifattura additiva;
  • realtà aumentata e virtual reality;
  • simulazione;
  • integrazione verticale e orizzontale;
  • Industrial Internet e IoT;
  • cloud;
  • cybersicurezza e business continuity;
  • Big Data e Analytics, Intelligenza Artificiale;
  • Soluzioni tecnologiche digitali di filiera;
  • Software, piattaforme e applicazioni digitali per la gestione e il coordinamento della logistica (incluse attività connesse a sistemi informativi e gestionali, ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, ecc. – e progettazione ed utilizzo di tecnologie di tracciamento, ad es. RFID, barcode, ect.);

Il bando prevede anche la possibilità di finanziare le seguenti ulteriori tecnologie digitali propedeutiche o complementari a quelle sopra indicate:

• sistemi di e-commerce;
  • ssistemi di pagamento mobile e/o via internet e fintech;
  • Sistemi EDI, Electronic Data Interchange;
  • seolocalizzazione;
  • tecnologie per l’in-store customer experience;
  • system integration applicata all’automazione dei processi;

Il contributo è quantificato nella misura del 50% del costo sostenuto (al netto di IVA) con un massimo di euro 10.000 per ogni impresa. È prevista una spesa minima ammissibile di euro 3.000 (al netto di IVA), da sostenersi dal momento della pubblicazione del bando fino al 31 agosto 2020.

Il bando è aperto dalle ore 8.00 del 10 aprile 2019 alle ore 20.59 del 30 settembre 2019 e comunque sino a esaurimento delle risorse.

Le domande dovranno essere inviate telematicamente tramite il sito Telemaco del Registro Imprese.