Una cura per chi cura. Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per familiari impegnati nell'assistenza ai propri cari

26/10/2018  - 37 letture

Rendiamo nota questa iniziativa organizzata dall'ASST Crema.

È attivo un gruppo di Auto Mutuo Aiuto per familiari impegnati nell'assistenza ai propri cari; si tratta di un percorso che prevede incontri di gruppo aperti, con cadenza mensile, dedicati a persone impegnate concretamente ed emotivamente nella gestione dell'assistenza ai propri familiari affetti da patologie. Gli incontri sono facilitati da una assistente sociale e da uno psicologo psicoterapeuta.

Obiettivi

Scambio di informazioni, esperienze e conoscenze, tutela del benessere psicofisico del familiare-assistente, accompagnamento nel dare senso a ciò che accade, sperimentare un supporto reciproco e superare condizioni e vissuti di solitudine.

Quando

Il gruppo si tiene una volta al mese, il lunedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30, con calendario annuale presso la sala "ex controllo di gestione" dell'ospedale di Crema, primo piano, palazzina direzioni.

Informazioni

L'iniziativa è a cura del Servizio di Psicologia e del Servizio Sociale Ospedaliero della  ASST di Crema

Per informazioni e/o iscrizioni: telefono +39 0373 28 04 47, email mara.canciani@asst-crema.it oppure vanessa.raimondi@asst-crema.it.