Sabato 18 settembre 2021, modifiche alla circolazione ferroviaria per disinnesco ordigno bellico a Segrate

17/09/2021  - 216 letture     Territorio

Un residuo bellico

Fonte:  Trenord.

Dalle ore 8.00 alle ore 11.00 di sabato 18 settembre 2021, su ordinanza della Prefettura di Milano, la circolazione dei treni è sospesa tra le stazioni di Milano Lambrate e Pioltello per consentire le operazioni di rimozione di residuati bellici rinvenuti nel comune di Segrate; ciò comporta variazioni alla circolazione ferroviaria.

• Sei treni diretti Milano Centrale - Bergamo, il 2218, 2220, 2202 e il 2217, 2218 2201, vengono totalmente cancellati. Ai viaggiatori in partenza da Milano e diretti a Bergamo, e viceversa, si consiglia di utilizzare i treni della linea  Milano-Bergamo via Carnate.
  • Cinque treni Milano - Verona Porta Nuova, il 2618, 2620e il 2617, 2601, 2623 sono limitati a Pioltello, mentre il treno 2622 termina la corsa a Treviglio.
  • Sei treni Milano - Brescia, il 33570, 33574, 33578 e il 33577, 33581, 33583 sono limitati a Treviglio.
  • Nella tratta Pioltello – Milano Lambrate, sarà previsto un servizio spola con autobus, ad orario libero, che percorreranno la SS Cassanese e non effettueranno le fermate di Milano Forlanini e Segrate.
  • I treni della linea S5 ed S6 subiscono modifiche di percorso, orario e numerazione, indicate in tabella.

Per agevolare il servizio viaggiatori nella stazione di Pioltello, sabato 18 settembre 2021, la fermata dei bus sostitutivi verrà spostata nel parcheggio, raggiungibile tramite il sottopasso pedonale, dietro la stazione.

Tutti i dettagli sono presenti nelle tabelle riportate nell'avviso in allegato.