Lucio e Lucio. Tributo-omaggio a Dalla e Battisti. In piazza della chiesa Michele Fenati

19/04/2018  - 313 letture     Cultura, sport e tempo libero

Nell'ambito degli eventi legati alla Fiera del Pane, Formaggio e Salame si segnala il concerto allestito dal Comune di Trescore Cremasco in collaborazione con la Proloco.

Sabato 19 maggio, infatti, dalle ore 20.30 piazza della Chiesa si riempirà delle note di "Lucio, Dalla e Battisti per la prima volta insieme", a cura del cantante Michele Fenati. un concerto per voce e chitarra, pianoforte e clavietta , violino e violoncello, durante il quale saranno omaggiati due tra i cantautori più amati di sempre, Lucio Dalla e Lucio Battisti, rispettivamente nati il 4 e il 5 marzo del 1943. Canzoni che hanno fatto la storia della canzone d'autore italiana, Si potranno riascoltare "Il mio canto libero", "4/3/43", "La canzone del sole", "L'anno che verrà", "Non è Francesca", "Caruso", "Emozioni", "Ma dove vanno i marinai", solo per citare alcuni titoli. Musica ma anche brevi aneddoti quasi inediti a raccontare la vita artistica dei due "Lucio" della canzone italiana.

Michele Fenati, musicista romagnolo, è esperto in riarrangiamenti della canzone d'autore italiana ed ha all'attivo mumerosissime partecipazioni e interviste all'interno di trasmissioni televisive e radiofoniche private nazionali. È stato anche autore di spettacoli e direttore artistico di festival  musicali.