Le scuole primarie di Trescore e Vailate alle finali nazionali dei giochi matematici

16/05/2018  - 233 letture

Lo scorso sabato 12 maggio presso la sede Velodromo dell'Università Bocconi di Milano si sono tenute le finali nazionali dei giochi matematici, cui hanno partecipato oltre 360 bambini di quarta e quinta classe delle scuole Primarie italiane, i quali si sono "messi in gioco" risolvendo quiz matematici di alto livello.

All'evento era presente anche l'Istituto Comprensivo di Trescore Cremasco con Leonardo Regonesi, che frequeta la classe quinta di Vailate e Amina Ahmed della classe quarta di Trescore Cremasco; i due scolari si erano classificati al primo posto nelle selezioni che si sono tenute nello scorso mese di marzo.

Essere arrivati alle finali nazionali è un grande traguardo, per questo a Leonardo e Amina vanno tutti i nostri complimenti e sono destinatari di un premio da parte della Dirigente dell'Istituto comprensivo, la dott.sa Albertina Ricciardi nelle rispettive scuole; anche tutti gli altri alunni che hanno fatto della matematica un gioco riceveranno un attestato di partecipazione.