L'orchestra MagicaMusica in concerto. Domenica14 ottobre in piazza della chiesa

05/10/2018  - 41 letture

L'orchestra MagicaMusica in concerto. Domenica14 ottobre in piazza della chiesa

Domenica14 ottobre la Proloco e il corpo bandistico Santa Cecilia, con la preziosa collaborazione dell'Amministrazione comunale di Trescore Cremasco, organizzano un concerto nel quale si esibirà l'orchestra  MagicaMusica diretta dal M° Piero Lombardi.

MagicaMusica è un gruppo musicale composto da 28 ragazzi speciali. La finalità dell’iniziativa è di offrire a queste persone un momento di divertimento e, nel contempo, stimolarle ad una migliore crescita psicofisica individuale e collettiva utilizzando e mettendo a frutto le grandi potenzialità della musica. A supporto vi è una squadra di dieci docenti e due psicologi per l’osservazione sistematica del comportamento musicale, delle modalità relazionali individuali e di gruppo, dell’autonomia.

L’Orchestra ha un repertorio di 70 brani che spaziani da Rossini a Zucchero passando dai  Beatles e si è già esibita in decine di concerti, anche in prestigiosi teatri. Grande visibilità l'ha ottenuta la recente partecipazione al programma televisivo Tù sì che vales, all'interno del quale i giurati hanno decretato il passaggio diretto nella finale.

L'appuntamento si terrà in piazza della Chiesa, a partire dalle ore 16.00 e l'ingresso è libero. In caso di maltempo l'esibizione si terrà all'interno della palestra della scuola media di via Giuseppe Verdi.

Il servizio di sicurezza sarà garantito dall'Associazione Carabinieri, che si ringrazia.