Giornata mondiale della menopausa: open day presso il consultorio di Crema

17/10/2019  - 70 letture     Territorio

In occasione della Giornata Mondiale della Menopausa, l'azienda sanitaria di Crema organizza un open day in collaborazione con ONDA - Ospedali Rosa e ATS della Val Padana. Sono previste consulenze gratuite e test dell'impedenziometro, dalle 10.00 alle 14.00 presso il Consultorio familiare in via Manini 21 a Crema.

Obiettivo di questa iniziativa è sensibilizzare le donne sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e sulle strategie comportamentali e terapeutiche che consentono non solo di migliorare i disturbi che connotano le problematiche a breve termine, ma anche di prevenire le complicanze a medio-lungo termine, come malattie cardiovascolari e osteoporosi.

Una sana alimentazione e una regolare attività fisica fornisco l’energia necessaria per affrontare le attività della giornata, proteggono la nostra salute prevenendo tumori, malattie metaboliche e dell’apparato circolatorio.

In questa giornata si intende promuovere la salute della donna valorizzando anche il ruolo importante che ricopre all’interno della famiglia e nella comunità a livello educativo. In tal senso è possibile ricevere informazioni relative al sostegno psico-socio-educativo alla genitorialità e alla tutela della salute psico-fisica femminile.

Tese dell'impendenziometro

L’impedenziometro è strumento per la rilevazione della composizione e dell’indice di  massa corporea su bilancia.

Il personale del Consultorio insieme alla dietista dell’ATS della Val Padana, è a tua disposizione per una consulenza gratuita e personalizzata di lettura del risultato del Test e per dare indicazioni utili al  miglioramento dello stile di vita.

Prenotazioni

È possibile prenotar la consulenza gratuita chiamando i numeri +39 0373 21 82 25, oppure +39 0373 21 82 21.