Erogazione di contributi per la realizzazione di interventi a favore di persone disabili prive del sostegno familiare

30/08/2018  - 524 letture     Servizi sociali

Si tratta di contributi erogati per la realizzazione di interventi a favore delle persone con disabilità grave, prive del sostegno familiare, che attraverso la costruzione di progetti personalizzati, della durata almeno di 2 anni richiedono di essere accompagnate verso l’autonomia e l’uscita dal nucleo familiare di origine.

Interventi finanziabili

• Infrastrutturali (eliminazione delle barriere architettoniche, messa a norma degli impianti, sostegno canone di locazione e spese condominiali).
  • progetti individuali (accompagnamento all’autonomia, residenzialità in gruppo di appartamento, housing/cohousing, ricoveri di sollievo).

Destinatari

• Persone con disabilità grave – ovvero con disabilità grave ai sensi art. 3 comma 3 l.104/1992.
  • Persone prive del sostegno familiare.
  • Persone con età compresa tra i 18 e i 64 anni.
  • Persone residenti presso uno dei 48 Comuni dell’Ambito Distrettuale Cremasco.

Le domande verranno accolte fino al 31 dicembre 2018 presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza

Per maggiori informazioni si rimanda all’Azienda Speciale Consortile Comunità Sociale Cremasca al seguente numero di telefono + 39 0373 39 84 00 oppure al seguente indirizzo e mail serviziodistrettuale@comunitasocialecremasca.it.