Dicembre trescorese ricco di appuntamenti

Eventi per bambini e adulti per rendere piacevole il periodo dell'Avvento e riscoprire lo spirito natalizio

06/12/2019  - 182 letture     Cultura, sport e tempo libero

Il mese di dicembre e il periodo natalizio si caratterizzano per una nutrita serie di eventi, frutto della collaborazione tra Amministrazione comunale, parrocchia, Pro Loco e Scuola paritaria "Asilo San Giuseppe". Vediamoli nel dettaglio.

Domenica 8 dicembre presso l'oratorio si terrà un grande gioco con ricchi premi; per tutti l'appuntamento è per lo ore 15.00.

Si entra così nell'attesa settimana di Santa Lucia e giovedì 12 dicembre dalle ore 17.30 la Santa transiterà per le vie del paese, soffermandosi quindi in oratorio per la grande distribuzione dei doni.

Vi raccomandiamo il concerto allestito nella chiesa parrocchiale a cura della corale San Giacomo di Spino d'Adda; l'esibizione avrà inizio alle ore 21.00 della serata di sabato 14 ed alcuni brani prevedono l'intepretazione del soprano Ayako Suemori.

Per i più piccoli è tempo di saggi: giovedì 19 presso il salone polivalente dell'oratorio i giovanissimi alunni dell'asilo San Giuseppe daranno vita al loro spettacolo a partire dalle ore 15.00. E gli appuntamenti con la musica proseguiranno: sabato 21 alle ore 16.00 - sempre in oratorio - esibizione del gruppo giovanile del corpo bandistico e, a seguire, merenda!

Domenica 22, giornata dedicata ai giovani: alle ore 12.00 è previsto il pranzo in oratorio per i bambini; a partire dalle ore 15.00 allestimento del villaggio di Natale  (oratorio) con la possibilità di fare foto con Babbo Natale ed i suoi folletti; e per tutti deliziose castagne e un intermezzo di riflessione con una preghiera comunitaria.

Ed eccoci nella settimana di Natale: durante il pomeriggio della vigilia, martedì 24, per le vie del paese la banda suonerà brani natalizi. La Messa di mezzanotte avrà inizio alle ore 23.30 cui seguirà lo scambio di auguri sul sagrato con falò, vin brulé e panettone.

L'ultimo appuntamento di questa serie è fissato per il giorno dell'Epifania, lunedì 6 gennaio con la benedizione dei bambini nella giornata della Santa Infanzia Missionaria, quindi premiazione del concorso dei presepi nella chiesa parrocchiale. Terminerà la giornata l'arrivo della Befana, in oratorio, con grande gioco a premi per tutti.

FileTipo e dimensioneUltima modifica
 locandinapdf - 110,40 kb06/12/2019 16:31:05