Coronavirus. Diocesi, il Vescovo mons. Gianotti sospende le messe e le celebrazioni religiose

Battesimi e funerali si terranno solo in forma privata con solo i parenti stretti

23/02/2020  - 239 letture     Coronavirus

Cari sacerdoti,
in linea con quanto deciso da altri Vescovi della Regione Lombarda, a partire dall’Arcivescovo metropolita mons. Delpini, in ragione dell’ordinanza emanata dal Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, di concerto con il Ministro della Salute, Roberto Speranza, “dispongo la sospensione delle Celebrazioni Eucaristiche con concorso di popolo a partire dall’orario vespertino di oggi domenica 23 febbraio 2020 e fino a data da definire a seguito dell’evolversi della situazione”.

Nella giornata di domani, lunedì 24 febbraio, verranno fornite ulteriori indicazioni in merito alle celebrazioni liturgiche. Si spieghi ai fedeli che non hanno potuto partecipare oggi alla Messa che sono dispensati dall’osservanza del precetto domenicale, invitandoli alla preghiera personale e/o in famiglia.

+Daniele Gianotti, vescovo