Azioni di teppismo nella palestrina delle scuole elementari

Invito alla collaborazione per far cessare una serie di atti vandalici Messi al corrente i Carabinieri

10/04/2018  - 400 letture     Segreteria

Nella serata dello scorso sabato 31 marzo, un gruppo di teppisti si è reso responsabile di atti vandalici presso la palestrina delle scuole elementari, durante il consueto momento di ritrovo musicale del sabato sera: i vandali hanno lanciato all'interno del locale oggetti di vario genere, mettendo a rischio l'incolumità dei presenti. Inoltre, hanno riempito i cartelloni elettorali antistanti la scuola di bestemmie, già rimosse dal personale comunale.

Sabato scorso questi teppisti hanno cercato di replicare la vicenda, ma sono stati sorpresi dai volontari dell'ANC (Associazione Nazionale Carabinieri), dandosi alla fuga in bicicletta: i volontari riferiscono trattarsi di ragazzi giovani, presumibilmente dell'età di 13/14 anni, ma non c'è certezza perchè i responsabili del gesto hanno agito coprendosi il volto con i cappucci delle felpe. Il gruppo potrebbe essere lo stesso che sta compiendo da qualche tempo atti vandalici in paese, come in piazza della Chiesa e nel parco giochi di via Sant'Agata.

Di quanto sta accadendo sono stati messi al corrente i Carabinieri: si invita comunque la cittadinanza a collaborare, segnalando ogni situazione sospetta o indicando ogni elemento che possa essere utile all'individuazione di questi soggetti.