Avviso pubblico per l'erogazione di contributi volti al contenimento dell'emergenza abitativa

11/06/2018  - 326 letture

• MISURA 2 – Contributo in favore di nuclei in situazione di morosità incolpevole iniziale nel pagamento del canone di locazione, soprattutto a causa della crescente precarietà del lavoro o di precarie condizioni economiche derivanti da episodi imprevisti (situazione debitoria inferiore a € 3.000,00);
    Domande entro il 27 ottobre 2018 – sono previste commissioni mensili fino ad esaurimento dei fondi.
  • MISURA 4 – Contributo volto a sostenere nuclei familiari per il mantenimento dell’alloggio in locazione, il cui reddito provenga esclusivamente da pensione, in grave disagio economico, o in condizione di particolare vulnerabilità ove la spesa per il canone di locazione sia superiore al 30% del reddito;
    Domande entro il 14 luglio 2018.
  • MISURA 5 – Contributo ai proprietari di alloggi sfitti, per la sistemazione e messa a disposizione volta all’incremento del numero di alloggi da destinare alla locazione a canone concordato o comunque inferiore al libero mercato.
    Domande entro il 14 luglio 2018.

Raccolta delle domande

• Le domande riguardanti le misure 2 e 4 vengono raccolte previo appuntamento presso i PUA:
    • Sergnano (tel. 0373/456615): lunedì, dalle 14.00 alle 16.00; venerdì, dalle 9.00 alle 11.30; sabato, dalle 8.00 alle 12.00.
    • Trescore Cremasco (tel. 0373/272236): mercoledì, dalle 14.00 alle 18.00.
    • Vailate (tel. 0363/340125): giovedì, dalle 9.00 alle 12.00.
  • Le domande riguardanti la misura 5 dovranno essere consegnate presso il comune in cui si trova l'alloggio messo a disposizione.