Autoguidovie: 'Avviso di possibili irregolarità del servizio dal 15 ottobre 2021'

14/10/2021  - 114 letture     Territorio

Logo di Autoguidovie

La società di trasporto pubblico locale Autoguidovie comunica quanto segue.

Con l’entrata in vigore delle misure per lo svolgimento in sicurezza del lavoro previste dal D.L. n. 127 del 21 settembre 2021, con decorrenza dal 15 ottobre 2021, tutto il personale dipendente delle aziende di trasporto pubblico locale – tra cui anche gli operatori di esercizio - dovrà essere in possesso di Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass) in corso di validità per l’accesso al luogo di lavoro. Ai fini della tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori nel luogo di lavoro e in conseguenza di tutti i viaggiatori, coloro che risultino privi di valida certificazione non possono essere impiegati sul servizio e per questo motivo è in atto un piano di puntuali controlli a tutto il personale a garanzia degli utenti.

L’entrata in vigore della disciplina emergenziale potrà comportare non preventivabili assenze dal lavoro anzitutto del personale dedicato alla conduzione dei mezzi e, pertanto, in taluni casi, impatto negativo sulla regolarità del servizio. Verranno adottate tutte le risorse a disposizione per prevenire e limitare eventuali disagi ai viaggiatori garantendo come sempre un servizio in massime condizioni di sicurezza. Nonostante ciò, al verificarsi di possibili situazioni critiche allo stato attuale imprevedibili, i canali consueti di assistenza restano operativi al 100 percento.